Clinica Tre Torri - Tel. 024812559 | Via Tiziano 21 20145 Milano | E-mail: info@clinicaveterinariatretorri.it

Diagnostica veterinaria per immagini

Diagnostica veterinaria per immagini: radiologia e servizio ecografia

Alla Clinica Veterinaria Tre Torri è disponibile un servizio di radiologia veterinaria e di ecografia veterinaria.
In medicina veterinaria, l’applicazione della diagnostica per immagini di primo livello (radiologia e ecografia) è quasi illimitato: quasi tutti gli organi e apparati possono essere indagati in un primo momento con un’indagine radiografica e/o ecografica.
Entrambe hanno il vantaggio di essere rapide, poco invasive e poco costose, e, spesso, permettono al clinico di formulare diagnosi e gestire il paziente. Se necessario, possiamo eseguire biopsie eco guidate: si tratta di una procedura minimamente invasiva, che spesso riusciamo ad effettuare con il paziente sveglio o con una leggera sedazione.

Con questa metodica è possibile indagare molti organi interni, tra cui milza, fegato, reni e linfonodi, ad esempio se si rende necessaria una conferma diagnostica in presenza di alterazioni della morfologia dell’organo o come indispensabile strumento per la stadiazione nelle malattie neoplastiche.

Si eseguono anche ecografie diagnostiche interventistiche (ad es. pericardiocentesi). La radiologia, oltre che esame spesso complementare all’ecografia, viene ampiamente utilizzata nella diagnosi precoce delle patologie dell’accrescimento (displasia di anca e gomito).


Alla Clinica Veterinaria Tre Torri il servizio di diagnostica per immagini è affidato alla Dtt.ssa Federica Bizzocchi

 

Qual'è lo stato di salute del vostro amico a quattro zampe?
Richiedi una visita e scoprilo!