Clinica Tre Torri - Tel. 024812559 | Via Tiziano 21 20145 Milano | E-mail: info@clinicaveterinariatretorri.it

Medicina Interna Veterinaria

La medicina interna veterinaria è alla base di tutte le discipline specialistiche. Al tuo animale dedichiamo una visita clinica accurata e una rigorosa raccolta anamnestica: se non conosciamo il tuo animale, ti porremo numerose domande che sono di fondamentale importanza per arrivare a una corretta diagnosi.

Ogni animale è diverso dall’altro, ha una sua storia clinica unica: per questa ragione alla Clinica Veterinaria Tre Torri dedichiamo tutto il tempo necessario a ogni singolo paziente.

Se è la prima volta che il tuo cucciolo viene visitato, è molto importante che tu ci fornisca informazioni relative alla sua provenienza (allevamento, canile, gattile, cucciolata nata in casa) e tutta la documentazione che ti è stata consegnata al momento dell’adozione. È anche fondamentale che tu abbia avuto il tempo di osservare il tuo cucciolo nel nuovo ambiente e che possa darci informazioni relative alla sua vivacità, al suo appetito, all’eventuale presenza di sintomi come vomito, diarrea tosse, e così via. Durante la prima visita di un nuovo cucciolo, valuteremo il suo stato di salute generale e ti forniremo consigli per una alimentazione adeguata, per il piano vaccinale e la profilassi e il trattamento dei parassiti esterni e interni.

Durante la prima visita di un animale adulto, ti chiederemo di raccontarci la sua storia e di consegnarci, qualora ne avessi, la documentazione relativa a precedenti esami o visite effettuate. I nostri amici non possono comunicarci il loro malessere o dirci se provano dolore e dove, è quindi importante parlare con voi, che siete in grado di tradurci lo stato generale del vostro compagno.

Alla visita, se necessario, seguirà la raccolta di campioni di sangue e urine, per l’esecuzione delle necessarie indagini. In alcuni casi, alle analisi di laboratorio,
ti suggeriremo di affiancare radiografie o una ecografia.

Alle volte, ad una prima valutazione degli esami a nostra disposizione, potremmo consigliartene altri, se necessaria una valutazione più accurata di parametri relativi a malattie ormonali ad esempio (diabete, sindrome di cushing..) o una diagnostica per immagini avanzata (TC-RMN).

Qual'è lo stato di salute del vostro amico a quattro zampe?
Richiedi una visita e scoprilo!